Vale la pena chiedere a un professional organizer di aiutarti a riorganizzare la tua casa o il tuo ufficio.
I professional organizer non sempre sono economici. Ma hanno sicuramente dei vantaggi.
Che cos'è un professional organizer?
Come suggerisce il nome, è un individuo o un team (organizzarmi.it) che viene a casa tua o nel tuo ufficio con il preciso scopo di aiutarti a organizzarlo al meglio, secondo le tue esigenze.
I professional organizer hanno un sistema e fanno il lavoro per te.
Se decidi di assumere un organizzatore professionista, è importante trovarne uno che lavori per te, con un sistema che si adatti appieno ai tuoi spazi.
D'altro canto, però, se non riesci a mantenere l'ordine e l'organizzazione una volta che il professional organizer se ne sarà andato, allora questo non vale assolutamente il costo.
Quanto costa un professional organizer?
Le tariffe variano drasticamente.
The Home Edit, la celebre coppia di P.O. americana che spopola su Netflix, lavora principalmente con le celebrità statunitensi, quindi ovviamente i loro prezzi sono probabilmente fuori dalla tua portata.
Quello che pagherai dipende dalle dimensioni di ciò che dovrà essere riorganizzato, quindi dai tuoi spazi e da quanto saranno pieni e dall'esperienza dell'organizzatore.
Detto questo, dovresti aspettarti di pagare tra € 50 e € 100 all'ora.
Quanto vale il costo?
Assumere un professional organizer può aiutarti a portare a termine un lavoro che altrimenti non faresti, per mancanza di stimoli, di voglia o di tempo.
Quando hai uno spazio disordinato, questo si ripercuote sulla tua mente e sulla tua vita. Pertanto, organizzare le cose può aiutarti a darti un po' di relax e organizzazione, non solo degli spazi, ma anche nella tua vita.
Inoltre, sarai motivato a fare di più per mantenere gli spazi in ordine, una volta che sarà già tutto sistemato.
Perché assumere un professional organizer?
Hai un grande spazio da organizzare e non lo farai da solo.
Più lo spazio è grande, più ti sentirai demotivato: supponiamo che il tuo garage sia così disordinato che non puoi metterci un'auto. La tua auto durerebbe più a lungo se non fosse parcheggiata fuori alle intemperie.
Pertanto, assumere un P.O. per fare il lavoro per te può aiutarti a risparmiare sui costi dell'auto a lungo termine.
Stai vendendo la tua casa
Questo è lo scenario in cui assumere un professionista ti farà trarre i maggiori vantaggi.
Chiamare qualcuno che ti aiuti a ridurre il disordine e rendere la tua casa organizzata si tradurrà in offerte più alte e più offerte per la tua casa.
Inoltre, sarà già tutto organizzato quando sarà il momento di traslocare davvero.
Stai per traslocare
Durante un trasloco, non c'è niente di peggio che perdere tempo, scatole e sforzi per spostare cose che non ti servono più o che non desideri più. Fidati di me.
Fare decluttering almeno un paio di mesi prima del trasloco ed eliminare le cose che non vale la pena portare con sé facilita il compito di riorganizzazione degli spazi nella nuova dimora, ti farà risparmiare sui costi di trasloco e di stoccaggio.
Se non lo farai da solo, per mancanza di idee o di tempo, un professional organizer può aiutarti.
Hai cose che non ti servono
Se hai un armadio pieno di cose che non usi mai ma che speri di usare, un organizzatore professionista può aiutarti a prendere la decisione di tenere, vendere o gettare.
Il P.O. ti aiuta a prendere decisioni in modo che tu possa eliminare definitivamente gli oggetti inutili, superflui o inutilizzati.
Il trucco per ottimizzare i profitti da decluttering è vendere ciò che non usi più.
Non sai cosa fare con gli oggetti sentimentali
Se stai lottando con te stesso su cosa fare con i biglietti di compleanno passati, i vestiti dei tuoi bambini ormai troppo cresciuti o un orecchino a cui sei affezionato ma che ha perso il suo compagno, un professional organizer avrà suggerimenti per te che ridurranno la quantità di spazio occupata dagli oggetti.
Ricorda che liberare spazio può anche liberare la mente, il che può avere vantaggi non quantificabili.
5 modi in cui un P.O. semplifica il lavoro
Il fai-da-te dell'organizzazione farà risparmiare denaro, quindi puoi tranquillamente procedere a riorganizzare i tuoi spazi da solo.
Onestamente, però, se avessi potuto essere ordinato da solo, perché non l'hai già fatto?
Ecco cinque cose che un professional organizer può fare per facilitare il lavoro.
Il professional organizer è obiettivo
Un P.O. analizza la situazione con occhio obiettivo, estraneo e senza giudicare. Ma può aiutarti a lasciare andare il superfluo.
Condivide idee creative
Stai pagando un professional organizer per il suo supporto emotivo e per la sua esperienza.
Il P.O. ti fornisce suggerimenti su come riordinare, organizzare e mantenere uno spazio pulito.
Questa è la parte che potresti non avere da solo.
Infatti, il professional organizer ti aiuterà a organizzare le piccole cose, così come le grandi.
Ciò farà durare più a lungo il lavoro che fa.
Si assicurerà che tu possa portare a termine il lavoro iniziato.
E poiché stai pagando per un servizio, sarai ancora più motivato a lavorare sodo col professional organizer che ti saprà ascoltare e seguire le tue idee e le tue problematiche.
Cosa aspetti? Contattaci per una consulenza gratuita.