Home Perché organizzarmi.it?

Perché organizzarmi.it?

Perché organizzarmi.it?

Dopo l'università ho sempre avuto il desiderio di creare un'attività tutta mia, ma solo a ventotto anni ho avuto l’ispirazione.

Organizzarmi.it è nato, casualmente, ad una cena tra amici. Anche se, a mio avviso, nulla succede per caso.

Parlando dei sogni reciproci futuri è emersa l'idea che la mia amica Monica dovesse aprire un blog per far conoscere a tutti la sua nuova attività professionale: il Life Coach.

A mano a mano che la serata passava e gli altri continuavano a scambiarsi idee e pareri su come iniziare o da cosa partire, il mio cervello era già attivo.

Per la prima volta stavo pensando di fare qualcosa per me.

Mi sono venute subito in mente le parole della mia amica Francesca che continua a ripetermi (da più di tredici anni) che io sia, secondo lei, la persona più organizzata che conosca.

Forse lo sono, perché ho finalmente scoperto un'altra mia passione, l’organizzazione, che non pensavo si potesse trasformare in qualcosa di più tangibile.

Ho iniziato concretamente a capire come avere uno spazio tutto mio su WordPress®, a pensare a un nome da dare alla mia attività, a creare un dominio e a registrare un marchio.

Ovviamente all'inizio non conoscevo tutti i retroscena dietro ad un'attività online, tutto il lavoro di studio, analisi e pianificazione che devi fare per mantenere sempre vivo il tuo spazio virtuale, tutti i sacrifici e le rinunce (invisibili dall'esterno) che si devono fare per inseguire i propri sogni.

Ho iniziato a pormi degli obiettivi da realizzare e da raggiungere pian piano negli anni, ma dandomi sempre delle scadenze temporali concrete.

Così è nata l'idea. Da qui è nato organizzarmi.it.

Da febbraio 2018.