Hai trovato il tuo outfit e quello dei tuoi cari che indosserete in occasione del Santo Battesimo. Il primo passo è stato fatto. Ti resta solo una cosa a cui pensare e non meno importante: il regalo battesimale. Ma non uno qualsiasi, uno che lasci il segno, che sia bello e magari utile e, se possibile, non troppo costoso.
In questo articolo vediamo le idee regalo per un battesimo e cosa regalare in occasione di un battesimo.
Madrina e Padrino: cosa regalare a un battesimo
Quando si tratta di regali di battesimo, non ci sono regole, ma piuttosto tradizioni. Quindi, è ad esempio consuetudine che il padrino e la madrina offrano un ciondolo d’oro bianco con la catenina al neonato.
Nell'ambito di un battesimo religioso, la medaglia può raffigurare l'immagine della Vergine, di Cristo, di Maria e Gesù riuniti, di un Santo, di una croce o di una colomba.
Invitati: Cosa regalare a un battesimo
A parte la classica busta con il denaro o un bonifico sul conto del bambino se i genitori hanno deciso di aprirne uno per il suo futuro, i regali per un battesimo sono davvero tantissimi e per tutte le tasche. Ecco qualche idea originale.
Cucchiaio d’argento per lo svezzamento
L’intelligente design del cucchiaino svezzamento in argento favorisce i primi tentativi di autonomia del bambino durante l’ora della pappa: la caratteristica forma ricurva aiuta infatti il piccolo a prelevare facilmente il cibo dal piatto per accompagnarlo con facilità alla bocca, semplificando al massimo il gesto che al più presto gli verrà naturale per cibarsi.
L’argento, antibatterico naturale, protegge il bambino dalle infezioni orali.
Il cucchiaino d’argento è anche un elemento simbolico portafortuna della tradizione del nord Europa. Infatti, il detto “Born with a silver spoon in your mouth” equivale al nostro “Nato con la camicia".
La confezione del cucchiaio è accompagnata da un bellissimo bracciale per la mamma, con una dedica per lei sulla confezione.

Set Disney Valenti&Co.: Luce notturna, porta Ciuccio, Spazzola e Cornice
Per un regalo originale di battesimo, Valenti&Co. è specialista.
Il set Disney per le bambini è composto da una luce notturna a forma di mela con raffigurato Winnie The Pooh o Minnie, in argento e plastica.
La luce si accende e spegne con un soffio per evitare rumori di accensione della lampada durante la fase di addormentamento del bambino.

La luce notturna può essere accompagnata dalla clip per il ciuccio e la scatola portaciuccio.
Sul set compare sempre Minnie in argento, oppure Winnie The Pooh. I box portaciuccio sono compatibili con tutte le marche di succhietto.

Come non arricchire il set Disney con una cornice d’argento di Minnie?

Infine, un altro must have per il neonato, è il set di spazzole in argento

e il portaposate da pappa, sempre in argento e con raffigurato Minnie.

Con questo set Disney avrete formato un set davvero prezioso e da “collezione” con tutto ciò che una mamma può desiderare per il suo bambino. Ovviamente, ci sono diversi personaggi Disney oltre a Minnie e Winnie The Pooh: Topolino, Paperino e Paperina sono solo un esempio.

Braccialetto d’oro da bambino
Se la madrina e il padrino regalano la catenina d’oro giallo, per completare la parure è possibile acquistare un braccialetto d’oro. Questo regalo fa parte dei classici regali da battesimo.
Per una bambina è molto carina la catenina d’oro bianco e il braccialettino con il cuore in zirconi e oro bianco.

Buono Regalo di importi vari
Se preferisci invece che i genitori acquistino ciò che preferiscono per il neonato e sei stato invitato ma non conosci cosa regalare, hai sempre come opzione un Buono Regalo Amazon di cui puoi scegliere l’importo da regalare per consentire ai genitori di acquistare ciò che desiderano per il bambino.
2 commenti
[…] Cosa regalare per un battesimo […]
[…] è composto da sei sezioni separate per aiutarti nel tuo percorso: nove mesi al parto, compleanni, momenti speciali, traguardi del bambino, la sua salute, le note e gli indirizzi […]