Ti sei mai chiesto cosa serve in una casa nuova? In questo articolo vediamo la lista prima spesa.
Entrare in una casa nuova e organizzare un trasloco significano in primis stravolgere la propria quotidianità e le proprie abitudini.
Le premesse sono sempre buone, ma cosa bisogna comprare quando ci si trova di fronte una casa nuova e vuota? Cosa comprare per andare a convivere?
In questo articolo vedremo come organizzare la prima spesa per la casa nuova e gli indispensabili da acquistare quando ci si trasferisce in una nuova abitazione. A questo proposito, forse possono interessarti 100 consigli!
Cose essenziali da acquistare per la casa nuova
Siamo sempre abituati ad utilizzare quotidianamente oggetti dei quali dimentichiamo l’esistenza nel momento in cui non sono più mamma o papà a comprarli; l’abitudine e il frequente utilizzo ci porta a dimenticarne l’importanza, come se appartenessero inconsapevolmente alla nostra abitazione.
Ecco perché è indispensabile creare una lista di cose da comperare per la casa nuova. Innanzitutto è indispensabile munirsi di grandi borse resistenti per poter trasportare la spesa in tutta sicurezza.
Potrà essere vantaggioso dividere in categorie la lista della tua prima spesa (cura personale, cucina, pulizie della casa...) in questo modo non tralascerai nessun prodotto ed inoltre sarà possibile reperire oggetti da negozi diversi senza creare caos.
Alimentari:
- Pasta;
- Riso;
- Sale;
- Zucchero;
- Olio;
- Aceto;
- Spezie;
- Salse;
- Marmellata;
- Snack;
- Frutta;
- Verdura;
- Affettati;
- Bevande e caffè;
- Gelati.
Prodotti per il bucato:
- Mollette per i panni;
- Stendibiancheria;
- Asse e ferro da stiro;
- Detersivo;
- Profuma Biancheria;
- Ammorbidente.
Cura della persona:
- Deodorante;
- Shampoo e balsamo;
- Sapone;
- Spazzolino;
- Dentifricio;
- Lacca;
- Spazzole;
- Creme;
- Salviette struccanti e detergente;
- Assorbenti;
- Acetone.
Prodotti per la pulizia:
- Mocio;
- Sgrassatore;
- Secchio;
- Detersivo per piatti e lavastoviglie;
- Tira acqua;
- Scopa;
- Paletta;
- Disinfettante bagno, WC e pavimenti;
- Carta igienica;
- Fazzoletti;
- Candeggina;
- Deodorante per frigorifero;
- Curalavatrice e lavastoviglie;
- Bidoni e sacchetti dell'immondizia;
- Bicarbonato.
Utensili della cucina:
- Pentole e padelle
- Coperchi
- Sottopentole
- Bicchieri e calici
- Posate
- Tovaglie e tovaglioli
- Forbici
- Tagliere
- Colino
- Imbuto
- Sacchetti gelo
- Friggitrice
- Frullatore
- Pellicola alluminio, trasparente e forno
- Thermos
- Tazze e tazzine
Puoi scaricare qui la lista completa per la spesa.
Cosa comprare nella prima spesa per casa?
Occorre acquistare i prodotti necessari per la cura della persona, quelli per la cucina e gli alimentari, gli oggetti elettronici, i prodotti per la pulizia della casa o quelli per gli amici a 4 zampe...
Mi sono trasferita a vivere da sola e, non avevo nulla, se non un gatto e un topo che ho adottato una settimana dopo il mio trasferimento.
Il mio primo investimento, sono stati i mobili. La casa era nuova, ma vuota. Ho pulito a fondo e ho chiamato dei professionisti per il montaggio dei mobili che ho acquistato.
Questa è la parte più bella dell'andare a vivere in una casa nuova: la puoi personalizzare secondo i tuoi gusti... e il tuo budget.
Successivamente ai mobili e alle pulizie approfondite, ho fatto il trasloco di ciò che avevo (principalmente vestiti, libri, cd musicali, dvd e cancelleria) e mi sono portata l'armadio otto ante ad angolo che avevo nella mia cameretta.
E' stato il regalo dei miei genitori per il mio ventesimo compleanno.
Bando alle ciance, ho preparato per te la lista della prima spesa da scaricare gratuitamente:
Scarica la lista della prima spesa!
Come organizzare la prima spesa
Ci sono diversi metodi per creare la lista della tua prima spesa.
La classica lista cartacea oppure una lista elettronica sul cellulare, salvata nelle note con quadratini in cui spuntare ciò che si è acquistato (si può inoltre tenere salvata e riutilizzare qualsiasi volta si desideri)... Chiedi ad Amazon Alexa di crearla per te...
Se non hai tempo o non trovi alcuni articoli in particolare è sempre possibile fare la propria spesa online per tutti i prodotti e anche per il cibo.
Ricorda che comperare il necessario per l’arrivo nella nuova casa non deve essere uno stress, ma piuttosto un momento di svago in cui cominciare a costruirsi una nuova vita, perciò prenditi tutto il tempo necessario e organizza gli spazi a tua disposizione.
Una volta messa in ordine la prima spesa per la casa nuova è arrivato il momento di goderti il tuo nido.
Casa nuova, vita nuova, perciò non avere fretta di comprare tutto e subito, ricorda che la casa è personale perché si costruisce con il tempo, apporta cambiamenti e arredala secondo il tuo gusto con oggetti che raccontino la tua vita e il tuo modo di essere.
Hai scaricato la lista per la prima spesa per la casa nuova? Ti è stata utile? Dimmelo nei commenti!
4 commenti
Io trovo la lista davvero utilissima, sia che stai facendo la prima spesa per la casa nuova sia per la spesa dopo le vacanze. Prima delle vacanze si esauriscono le scorte… e quando si torna bisogna rifare le scorte.
Ciao Mattia,
grazie mille per il tuo prezioso contributo.
Continua a seguirmi! Tante novità ti aspettano su organizzarmi.it.
A presto,
Elena
[…] già visto in questo articolo i prodotti che ti consigliavo da acquistare in caso di trasferimento in una nuova casa. Insomma, la […]
[…] pensare di farlo prima della spesa: avendo meno cose nel frigorifero e prima di acquistarne altre, ti faciliterà il lavoro, avendo […]