Ok, io sono a Malpensa. E tu? Pronto per il tuo prossimo viaggio?
Leggi i miei consigli!
Che tu ti stia preparando per la tua prossima vacanza o per un'avventura da zaino in spalla a lungo raggio, presta molta attenzione a ciò che metti nel tuo bagaglio a mano.
Alcuni di questi consigli potrebbero salvarti da situazioni spiacevoli.
Segui allora i consigli di organizzarmi.it per partire con questi elementi essenziali per il bagaglio a mano, da avere sempre con te, già dal tuo prossimo volo.
L'essenziale per il bagaglio a mano
Porta Documenti
Questo porta passaporto multiuso manterrà tutti i tuoi biglietti, i tuoi itinerari e le tue prenotazioni in un unico posto.
La custodia ha le dimensioni di carta d'imbarco, ha diversi slot per le carte di debito e di credito e anche uno spazio per il tuo passaporto.
Cover caricabatterie
Mentre le generazioni prima della mia viaggiavano con guide e mappe in mano per spostarsi, ora lo smartphone è il punto fermo del viaggio, l'ancora di salvezza.
È la videocamera, la cartina, l'orologio, il metodo di comunicazione con i propri cari e contiene tutte le informazioni del viaggio.
Mantieni il tuo telefono in mano e carico più a lungo con questa custodia caricabatteria per iPhone o Samsung.
Power Bank portatile
Visto che si può portare il caricabatterie nel bagaglio a mano, oltre alla cover, è meglio tenere a portata di mano anche un power bank da 13800 mAh.
Puoi usare il Power Bank sia per caricare il cellulare, che una GoPro, un Kindle o altri dispositivi elettronici.
Dovresti mettere nel bagaglio a mano anche alcuni passatempi per combattere la noia e oggetti indispensabili in modo da poterli utilizzare in aeroporto o durante il volo.
Bottiglia d'acqua pieghevole
Evita di disidratarti durante il volo portando con te una bottiglia d'acqua pieghevole che puoi riempire gratuitamente in aeroporto.
Portare la tua acqua in volo può anche ridurre gli sprechi se rifiuti i bicchieri di plastica forniti con i pasti in volo.
Questa borraccia pieghevole è realizzata in silicone.
Pratica e maneggevole ti consente di portare le tue bevande preferite sempre con te, evitando gli sprechi e occupando pochissimo spazio.
E’ inoltre dotata di pratico moschettone per agganciarla allo zaino.
Adattatore per le prese straniere
Con le sue numerose prese USB, puoi condividere questo adattatore con i tuoi compagni di viaggio o con altri passeggeri che potrebbero aver bisogno di una ricarica.
Potresti addirittura farti un nuovo amico!
Porta il caricatore del telefono e altri cavi di ricarica USB nel bagaglio a mano per essere pronto ad utilizzare questo adattatore ovunque.
L'essenziale per il bagaglio a mano per i voli a lungo raggio
In aggiunta a quanto sopra indicato, per i viaggi a lungo raggio dobbiamo essere pronti anche per il sonno rigenerante.
Il pisolino, o più pisolini, sono essenziali sui voli a lungo raggio, soprattutto se di notte o se arrivi a destinazione la mattina presto.
Devi essere carico per goderti la prima giornata!
Questi elementi essenziali per il bagaglio a mano per i voli a lungo raggio ti assicureranno il massimo riposo possibile.
Cuscino gonfiabile
Per evitare che la testa mi cada mentre sonnecchio durante il volo, tengo sempre con me il cuscino che appoggio sulle gambe e mi sorregge la testa.
Per cambiare posizione, ho anche un cuscino più piccolo, solo per il collo nel bagaglio a mano.
Così facendo posso dormire sonni tranquilli e svegliarmi senza dolori alla schiena o alle articolazioni.
Tappi per le orecchie
I tappi per le orecchie sono così facili da dimenticare quando si prepara il bagaglio a mano per i voli a lungo raggio, ma sono davvero fondamentali per un riposo rigenerante.
In particolar modo, i Quies, sono i miei preferiti: morbidi, si adattano perfettamente all’orecchio, coprono fino a 35 Decibel di rumore. Personalmente li uso anche per dormire a casa quando non riesco ad addormentarmi.
Maschera per gli occhi
Una maschera per gli occhi oscurante leggera e sagomata è un oggetto da bagaglio a mano essenziale per i voli a lungo raggio.
Le maschere sagomate non schiaccino le ciglia sul viso mentre dormi.
Coperta leggera e traspirante
I voli a lungo raggio mi sembrano sempre gelidi. Mi assicuro di portare con me una coperta grande e in pile, per stare al caldo e migliorare il mio sonno.
Questa coperta Litume, accogliente ed ecologica è perfetta per i voli a lungo raggio perché è molto grande e occupa pochissimo spazio.
Oltre alla piccola coperta porto con me una impermeabile con cappuccio per coprire anche la testa e molte tasche.
Calze morbide antiscivolo
Quando in aereo togli le scarpe, un paio di calze morbide, antiscivolo e calde sono un must have.
Caramelle per la gola
Combatti la secchezza dell'interno dell'aereo portando una manciata di caramelle nel bagaglio a mano. I normali aromi di miele ed erbe andranno benissimo.
Pensa anche ai tuoi occhi: ricorda di portare con te delle lacrime artificiali. Ti serviranno.
Snack dolci e salati
Ho sempre una scorta di snack dolci o salati durante il volo per soddisfare qualsiasi mio desiderio.
In qualche modo i pasti in volo mi saziano in fretta, ma dopo mi viene fame subito.
I passatempi in viaggio
Una volta che hai preso tutti i tuoi articoli per dormire (e sopravvivere) su un volo a lungo raggio, è il momento di passare a ciò che ti fa sentire a tuo agio e i tuoi passatempi preferiti.
Gratuitamente, in aereo, puoi guardare film e programmi TV sul piccolo schermo di fronte a te. Spesso, però, i film sono sono in lingua inglese. Raramente in italiano.
Se vuoi essere sicuro di trovare quello che cerchi, scarica preventivamente, prima della partenza, le tue serie TV preferite su Amazon Prime Video.
Quando hai 20 ore di volo senza scali, ti tornerà utile anche leggere, fare le parole crociate e ascoltare musica, quindi aggiungi al tuo bagaglio a mano per il lungo raggio anche:
Kindle Paperwhite
Il mio Kindle è per me una necessità di viaggio, sia in aereo ma anche in autobus e negli ostelli.
Il Kindle Paperwhite è il Kindle perfetto per chi viaggia perché è leggero, la batteria dura più di un mese senza ricarica e al suo interno il display è retroilluminato, la mia caratteristica preferita.
Una volta che le luci sono abbassate nell'aereo, accendi la luce di lettura Kindle per continuare a leggere senza utilizzare la luce ambientale che magari disturba gli altri passeggeri.
Iscriviti a Kindle Unlimited per accedere a oltre un milione di libri.
Questo ti terrà molto occupato durante i tuoi viaggi a lungo raggio!
Adattatore di volo wireless RHA
Ecco un nuovissimo gadget che sicuramente comparirà nella wishlist di tutti quest'anno.
L'adattatore di volo wireless di RHA è un adattatore Bluetooth che si collega all'intrattenimento in volo (utilizzando uno o due poli), quindi trasmette il suono alle tue cuffie personali.
Niente più cuffie economiche delle compagnie aeree o grovigli nei cavi quando arrivano i pasti in volo.
Usa le tue cuffie personali compatibili con Bluetooth per guardare i film con questo adattatore!
Cuffie con cancellazione del rumore
Ascolta un po' della tua musica preferita con queste cuffie Sony a cancellazione del rumore.
PC
In aereo non c’è internet, non sei raggiungibile, quindi puoi lavorare al pc e fare tutto quello che ti pare, senza distrazioni!
Il mio PC è comodo e maneggevole ma molto potente!
Quindi posso utilizzare il tempo che impiego negli spostamenti per lavorare un po’.
Ed ecco che questo è quello che mi porto dietro sempre per i miei lunghi viaggi.
Ovviamente, non è finita qui, lo spazio che resta del mio bagaglio è occupato dai vestiti.
Organizza i tuoi vestiti
Personalmente uso sacchetti da imballaggio per quasi tutte le mie cose: la sacca piccola trasparente è il mio mini beauty con lo stretto indispensabile di oggetti, tra cui alcune medicine, dentifricio, spazzolino, deodorante, igienizzante mani e spazzola.
In un altro sacchetto, quello piccolo, tengo esclusivamente calzini e biancheria intima.
In un altro metto le scarpe di ricambio.
Il sacchetto più grande lo uso per riporre i vestiti che non dovrò utilizzare nella mia meta successiva perché le temperature e il clima in cui mi trovo attualmente sono diversi da quelli di destinazione.
Per esempio, a Seattle mi era indispensabile il piumino. A Las Vegas no. In questa sacca ho riposto il piumino e i leggings lunghi, mentre tutti i vestiti leggeri che mi servivano erano a portata di mano nel mio zaino, riposti in ordine nei sacchetti restanti.
Un altro sacchetto piccolo è destinato alle tecnologie, mentre una cartellina in plastica racchiude i miei passatempi cartacei e la mia piccola cartoleria.
Utilizza uno zaino comodo
Ho fatto molte ricerche prima di selezionare il mio compagno di viaggio preferito, Gregiorio, questo zaino, con cui avrei passato mesi e anni.
Consiglio vivamente a chiunque inizi a viaggiare con lo zaino in spalla il mio amico Gregorio.
In particolare lo amo perché viene fornito con una copertura antipioggia, ha più tasche rispetto a qualsiasi altro zaino ed è dotato di tasche laterali per contenere bottiglie d'acqua.
Insomma, uno zaino versatile, duraturo, perfetto per viaggiare o per semplici le escursioni.
Hai mai viaggiato zaino in spalla?
Quale sarà la tua prossima meta? Dimmelo nei commenti!