L'estate è finalmente sta tornando! E per fortuna, perché ora ci sono le vacanze! Il che significa più tempo per campeggiare, andare al parco, in piscina a prendere il sole e soprattutto per andare in spiaggia. Sei davvero sicuro di avere tutto il necessario per la gita? Vediamo cosa non deve mai mancare per andare in spiaggia.
Oggetti tecnologici indispensabili in spiaggia
Preparare la borsa da spiaggia è molto importante. Devi pensare a tutto ciò che ti servirà potenzialmente per le successive 4/6 ore.
Costume da bagno, cibo, crema solare, asciugamano, libri, acqua, matita, parole crociate, occhiali da sole, piccolo cuscino per la pennichella, auricolari, qualche spicciolo, le infradito... ed ecco gli oggetti tecnologici per la spiaggia, dalla fotocamera impermeabile, agli auricolari Bluetooth, all’E-reader...
Ecco i must have tecnologici da portare in spiaggia.
Cellulare
Il cellulare, è per eccellenza l'oggetto che devi avere quando vai in spiaggia. Questo non è utile solo per le emergenze, ma anche per passare un po' il tempo leggendo, ascoltando musica, facendo delle foto (anche subacquee) e per giocare con le varie App. Come fare, però, per proteggerlo dalla sabbia e dalla salsedine?
Custodia impermeabile cellulare
Il cellulare, essendo il primo strumento indispensabile in spiaggia, deve avere una protezione adeguata per far sì che sia protetto dalla sabbia e dalla salsedine.
In commercio, esiste la custodia impermeabile, dotata di pratiche e resistenti chiusure che la rendono davvero stagna, anche durante un bagno rigenerante. Questa custodia è universale. Si adatta, cioè, alla maggior parte dei telefoni in commercio.
Essendo la cover un contenitore trasparente, puoi utilizzare il cellulare anche sulla spiaggia, senza preoccuparti che la sabbia o il sale rovinino il telefono. Io questa cover la uso molto spesso anche in piscina.
Ce l’ho da un paio d’anni e non ho mai avuto problemi.
Cosa ti serve proteggere il cellulare se è scarico? Hai mai pensato di acquistare un powerbank potente e portatile?
Lettore mp3 subacqueo
Si sa, i cellulari, soprattutto quelli con un grande schermo e di nuova generazione, difficilmente se utilizzati spesso per giocare o per la musica, hanno la batteria che dura più di mezza giornata.
Vorresti stare sdraiato sul materassino ascoltando un po’ di musica rilassante, mentre il tuo cellulare sta per soccombere?
In commercio esistono moltissimi tipi di lettori mp3 subacquei.
Io consiglio il Walkman Wireless Sony.
Ottimo suono, lunga durata della batteria, il lettore è leggero e avendo le cuffie “incorporate”, eviterai di avere fili attorcigliati di auricolari nella borsa.
La memoria interna è da 4 giga è quindi abbastanza capiente per contenere le tue playlist preferite! Lo uso anche quando nuoto in piscina per rilassarmi a fine allenamento.
Amazon Kindle
Quale posto migliore, se non la spiaggia per leggere un buon libro? Perché consumare la tua preziosa batteria del telefono quando hai a disposizione un ebook reader?
Perché devi scegliere prima di partire quale libro portarti, se con Kindle puoi averli tutti gratis con Kindle Unlimited?
Questo prodotto Amazon consente di avere a portata di mano milioni di libri, scegliendoli comodamente anche in spiaggia, come se avessi davanti un’infinita libreria.
Si legge come un libro: si tiene con una sola mano, si girano le pagine con un tocco ed infine per ogni libro iniziato, Amazon Kindle Oasis ricorda il punto esatto in cui sei arrivato a leggere, non facendoti mai perdere il segno.
La mia recensione per Amazon Kindle è assolutamente positiva e a differenza di un Tablet, è antiriflesso!
I vantaggi rispetto a un libro normale è che, chi ha problemi di vista, può ingrandire i caratteri del testo, ha un dizionario integrato in cui puoi selezionare la parola di cui non conosci il significato e ti compare istantaneamente la definizione. Inoltre, in base alle tue abitudini di lettura e alla tua velocità, Kindle calcola automaticamente quanti minuti mancano alla fine del libro.
Ci sono un’infinità di Amazon Kindle diversi, scegli quello che più ti piace!
Stai viaggiando da solo? Con il compagno, con la famiglia o con i figli? Che ne dici di immortalare questo momento di relax?
Polaroid CUBE
Con Polaroid Cube puoi catturare i momenti più belli, si connette facilmente allo smartphone per scaricare e visualizzare gli scatti. Polaroid Cube è di semplice utilizzo, elegante in molti contesti.
Scatta immagini nitide e ha una risoluzione impeccabile soprattutto di giorno, facilità e rapidità di scatto. Dimenticavo quasi di dirti che è subacquea!
Chiamatela Polaroid Cube, Action Cam, Fotocamera o Videocamera: piccolo oggetto ma grandi prestazioni!
Nascondi oggetti spiaggia
Quando andiamo in spiaggia, abbiamo bisogno di un nascondi oggetti da spiaggia.
Bisogna infatti pensare a dove nascondere i propri oggetti di valore mentre ci si immerge nelle acque cristalline del mare. Chi penserebbe di rubare un lucchetto portatile da spiaggia da legare al lettino? Nessuno!
Ed è per questo che questo lucchettone è il nascondiglio perfetto per riporre il tuo smartphone, i tuoi soldi e i tuoi piccoli oggetti di valore.
Tra i "must have" non tecnologici da spiaggia, non deve mai mancare il materassino gonfiabile da mare. Accessorio davvero indispensabile e chic per delle vacanze indimenticabili.
E tu? Cosa porti sotto l’ombrellone? Cosa per te non deve mai mancare?
Ti è venuta voglia di prenotare un viaggio? Scopri come prenotare una vacanza on line!
Vorresti organizzare anche tu un viaggio senza stress?
E' uscita la mia nuova guida con 100 consigli per organizzare il tuo viaggio al meglio!
A presto, per tanti nuovi consigli! Buon viaggio.
2 commenti
[…] Hai già preparato la borsa da portare in spiaggia? […]
[…] Se sei capitato su questo articolo, probabilmente stai cercando le migliori offerte sui materassini gonfiabili galleggianti per le tue vacanze al mare, in piscina o al lago. O, più in generale, cosa portare in spiaggia? […]